Monteu Roero - Italia
La cantina 
La produzione e vinificazione ha luogo in due differenti cascine, storicamente appartenenti alle famiglie Moretti e Occhetti, che si collocano entrambe in borgata Occhetti di Monteu Roero. 

La sede principale ospita l'ufficio e la barriccaia che conta numerose barriques di rovere francese dentro cui affiniamo il vino di alcune delle nostre migliori selezioni. I visitatori vengono qui accolti in un'ampia sala degustazioni ricavata tra le volte di quella che in passato era la cantina della cascina, trovandosi così in un ambiente suggestivo e adatto all'esigenza di ospitare gruppi numerosi che possono degustare le nostre migliori annate. 

"Cascina Occhetti" è invece la sede dove avvengono le fasi di vinificazione principali: qui si trova l'attrezzatura enologica necessaria per la pigiatura e pressatura delle uve, le botti in acciaio inossidabile per la fermentazione del mosto e lo stoccaggio in locali separati dei vini rossi e bianchi.
I visitatori verranno guidati qui per iniziare il loro viaggio alla scoperta dei grandi vini piemontesi, saranno loro illustrate tecniche enologiche all'avanguardia in aggiunta a quelle più tradizionali su cui si basa la filosofia aziendale di continuo sviluppo e ricerca per ottenere vini di qualità.
Il duro lavoro svolto nel corso della vinificazione prosegue nelle grandi botti in legno dove i vini rossi col passare degli anni evolvono e si affinano, regalandoci grandi Riserve e vini con una struttura complessa ed importante, espressione concreta dell'unicità del terroir del Roero.

Thanks for subscribing. Share your unique referral link to get points to win prizes..
Loading..